Special recommend - Cylinder block and liner Levigatura
|
Corpo del cilindro |
|
Hatch-cross and valley depth to retain oil |
Sono disponibili utensili per la levigatura dei cilindri per auto, moto e go-kart.
La lavorazione del cilindro si è evoluta negli ultimi anni, al fine di ottenere una rugosità superficiale del foro con caratteristiche specifiche.
Per avere questo risultato, sono necessarie diverse fasi di lavorazione: una sgrossatura, una semi-finitura e una spazzolatura (meglio definita pleateau).
Negli ultimi anni, le case automobilistiche hanno condotto un'intensa attività di ricerca sulle nuove tecnologie per la levigatura del cilindro.
Il modello di riferimento comporta la creazione di una superficie rugosa con solo picchi negativi e una traccia di lavorazione incrociata, dove l'angolo di incrocio viene definito dalla casa costruttrice.
Allo stato attuale, la nostra attrezzatura può soddisfare tutti i criteri raccomandati dal costruttore del motore e può essere montata su tutte le levigatrici.
Vantaggi:
- Eccellente resistenza all'usura superficiale
- Buona proprietà di ritenzione dell'olio
- Stretto contatto tra pistone e rivestimento
- Ottime capacità: di compressione
- Durata nel tempo delle capacità di compressione
Qui riportiamo un esempio di lavorazione ottenuto con le nostre pietre abrasive su un blocco motore di un cliente.
Rz |
Rpk |
Rk |
Rvk |
Mr1 |
Mr2 |
Mmax |
(3-8)wm |
(0-0.35)wm |
(0.3-1.2)wm |
(1.0-3.0)wm |
(0.0-8.0)% |
(70-90)% |
(0.0-10)wm |
Dimensioni dell'abrasivo per levigare: 150*4*6